la nostra storia…c’era una volta

… c’era una volta un … Re!
regala ai bambini una stupenda possibilità…
Inizia così la storia di questa nostra scuola: all’origine… un dono!

Sul filo della storia:
Nel 1899, per iniziativa del “ Circolo piazza d’Armi “ e di benemeriti soci, l’Istituto di pubblica assistenza e beneficienza diventa Ente. L’Opera Pia viene eretta in Ente Morale con Decreto Regio in data 05/07/1900. La carità evangelica, la solidarietà e lo spirito di cooperazione si sono contestualizzati e sono diventati storia educativa.

Oggi
La nostra scuola dell’infanzia è un Ente, denominato “ Scuola Materna Umberto I “; è gestito da un Consiglio di Amministrazione composto dal Presidente, Rappresentante Legale dell’Ente e da altri otto membri.
Interagisce con l’Ufficio Scolastico Territoriale, con l’ASL , con la città e il Comune di Torino ed è associata alla Fism.
Radicata nel passato, la nostra storia educativa continua e, con convinzione e passione, oggi noi possiamo affermare di avere tutto il tempo per crescere e la cura per farlo bene.